domenica 6 dicembre 2009

I like it

Mi piace poter stare in casa a riordinare le cartacce, la posta e il cumulo di oggetti che raduno in ogni angolo. Mi piace rifare il letto e dormire nelle lenzuola bianche e pulite. Mi piace cucinare cose buone e godermi un pranzo tranquillo seduta a tavola, poi lavare e piatti e accoccolarmi sul divano. Mi piace bere il te verde, mi piace berne tazze enormi mentre guardo la televisione.
Mi piace non aver niente da fare, rimuginare su ciò che dovrei fare mentre perdo tempo o mentre cambio la playlist del mio lettore mp3. Mi piace perdere tempo. Mi piace appassionarmi ad una storia assurda, ad un libro idiota, mi piace sapere che probabilmente solo io l'apprezzo. Mi piace avere delle tende pretenziose, assolutamente stonate rispetto al contorno, ma comunque tende presuntuose.
Mi piacciono i cortili e i gatti che dormono pigri al sole sul cofano della mia macchina. Mi piacciono le orme delle loro zampine che distribuiscono fango a destra e a manca. Tutto sommato, mi piacciono i gatti.
Mi piace tenere i libri sul pavimento, mi piace maltrattare i libri, mi piace sottolineare e scrivere sui libri. Perche il libro va vissuto, non solo letto. Il libro è parte della storia, se amo la storia, amo accarezzarne le pagine, stropicciarle, dar loro vita.
Mi piace ascoltare e riascolare e riascoltare ossessivamente un cd o una canzone, di continuo, fino allo sfinimento, fino a che la quantità di amore che ho per quelle parole semplicemente non si esaurisca - solo così posso smettere.
Mi piace scrivere, digitare le parole velocemente sulla tastiera senza guardarla, solo veder crescere la riga man mano, da sinistra verso destra.
Mi piacciono le parole, mi piace ascoltarle, mi piace regalarle.


(Accidentalmente ispirato dai Lacuna Coil)

2 commenti:

Giulia ha detto...

A me è piaciuto il tuo post! :-)

Ombretta ha detto...

@Giulia: Grazie! ;)

Posta un commento