martedì 10 luglio 2012

Gonna see my friend


Quando sono arrivata qui ho arbitrariamente deciso che l'unità di misura del mio essermi ambientata sarebbero stati i prodotti da bagno: partendo con quelli italiani, una volta sostituiti tutti con gli equivalenti locali, sarei stata ufficialmente un'abitante di Cambridge (Il metodo scientifico mi fa un baffo).
Non molto accurato, questo lo ammetto.
Qualche giorno fa ho potuto verificare una seconda possibilità: gli incontri casuali.
Niente dice di più della tua presenza in una città dell'incontrare per strada persone che conosci (no, la vicina che guardi di nascosto dalla finestra del bagno non vale): sto iniziando ad incontrarne!
Prima un amico per strada, poi una collega in un negozio.. piano piano questo posto non ha più angoli sconosciuti.
Certo, il rischio è di trovare in giro dei rompicoglioni, ma ho una certa abilità a dileguarmi tra la folla.
Intanto ho cambiato casa: abbandonata la microcamera nella casa dei mostri, ora ho una bella stanza con il lettone per dormire a mo' di stella marina, delle tendine e un lampadario di dubbio gusto e solo tre coinquilini che fino ad ora non hanno fatto della cucina la sagra della salsiccia.

When I arrived here, I decided that the unit to measure my being settled would be bath products: starting with the italian products, once replaced them with the local ones, I'd officially be a Cambridge resident (Scientific method makes me laugh).
Not very accurate, I must admit.
Few days ago, I had the opportunity to verify another method: casual encounters.
Nothing tells you more about your presence in town than meeting down the street people that you know (no, not your neighbour that you spy from the bathroom window): I'm beginning to meet some!
Once a friend, then a colleague in a shop: slowly this place has no hidden corners for me.
Obviously, there's also the risk of meeting some pain-in-the-ass, but I have some good skills like vanishing in the crowd.
In the meantime, I moved: leaving behind my micro-room in the monster house, now I have a nice room with a big bed where I can sleep in starfish-mode, cheap curtains and chandelier and only three housemates that until now haven't turned the kitchen in the sausage fair.





0 commenti:

Posta un commento